Il Programma – Spumanti dell’Etna 2021

Il Programma

Spumanti dell’Etna, manifestazione giunta alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di promuovere il territorio e valorizzare gli spumanti etnei, un prodotto dalle grandi potenzialità che negli ultimi anni ha catturato l’attenzione di consumatori, appassionati e stampa nazionale.
L’edizione 2021 di Spumanti dell’Etna si svolgerà domenica 12 dicembre.

Alle ore 11 a Palazzo Scammacca si terra la masterclass “Finalmente Carricante!” un approfondimento con le aziende e gli enologi che producono spumanti metodo classico da uve di Carricante. L’evento ha posti limitatissimi. È possibile acquistare i biglietti a questo link https://sciroccolab.it/…/masterclass-finalmente…/

Alle ore 15,30 “Verticale storica di spumanti metodo classico Extra brut Murgo” a Palazzo Scammacca. A condurre la degustazione Manlio Giustiniani, champagne expert e docente di Fondazione Italiana Sommelier. L’evento prevede la degustazione delle annate 2014 – 2013 – 2011 in magnum – 2010 in magnum e 2009 in magnum. I posti sono limitatissimi.
È possibile acquistare i biglietti a questo link https://sciroccolab.it/…/masterclass-verticale-extra…/
A partire dalle 19.30 a Palazzo Biscari si terrà l’evento clou. Il viaggio sarà protagonista della serata, un’esplorazione del territorio curata dagli chef siciliani con diversi banchi d’assaggio.
Sarà possibile degustare insieme ai piatti preparati dagli chef della riviera Jonica, una selezione di produttori di eccellenza e le migliori produzioni di spumanti metodo classico etnei.
È possibile acquistare i biglietti per accedere ai banchi di degustazione a questo link https://sciroccolab.it/…/spumanti-delletna-12-dicembre…/

E’ possibile acquistare anche il pacchetto completo (2 masterclass Palazzo Scammacca + degustazione palazzo Biscari) a questo link https://sciroccolab.it/negozio/

Edizione 2021

Dove?
Palazzo Biscari
via Museo Biscari 10, Catania
Indicazioni

Quando?
domenica 12 dicembre 2021
dalle 19 a mezzanotte

Cosa?
Degustazioni di spumanti, masterclass, produttori locali e chef.

Acquista i biglietti online

COME PARTECIPARE

Visitatori

 

Per partecipare a questa serata unica dove potrete degustare tutti gli spumanti dell’Etna abbinati alle ricette di diversi giovani chef siciliani è necessario acquistare il biglietto d’ingresso.

I biglietti saranno disponibili su queste pagine a partire dal mese di novembre.

Infoline:
ticket@spumantidelletna.it
+39 095 2166671

Produttori locali & Cantine

 

Se sei un produttore locale o una cantina vinicola dell’Etna che produce spumanti e vuoi partecipare alla prossima edizione di ‘Spumanti dell’Etna’, che avrà luogo il 12 dicembre 2021, contattaci per email.

La direzione commerciale ti illustrerà tutte le modalità di partecipazione.

Infoline:
segreteria@spumantidelletna.it
+39 095 2166671

Un regalo per la tua azienda

 

L’evento Spumanti dell’Etna può diventare il regalo aziendale perfetto per la tua impresa. Da regalare ai tuoi dipendenti o a fornitori e clienti.

Regala la partecipazione ad una eccezionale serata di degustazioni. Contattaci per scoprire le tariffe che abbiamo riservato a tutte le aziende.

Infoline:
segreteria@spumantidelletna.it
+39 095 2166671